Nintendo 3DS e Grafica

 

nintendo-3ds-4.jpg

 

Alla scorsa E3 è stato presentato il successore del Nintendo DS, il Nintendo 3DS. Per ulteriori dettagli sulla consolle vi rimando ad altri siti visto che ormai non si tratta di una novità (sì, ammetto di aver fatto ben poca coverage per questa E3!), ma quello su cui è interessante discutere è la sua capacità grafica (da unire, come si sa già, alla visualizzazione 3D senza l’uso di occhiali).

In un primo momento, anche guardando il primissimo trailer di Kid Ikarus, sembrava che le potenzialità grafiche del 3DS fossero di poco superiori al DS e di certo inferiori al Wii. Eppure, ora che sono noti i dati del chipset, chiamato Pica200, si sa che la realtà è ben diversa.

La nuova console portatile di Nintendo è infatti ben più potente del Nintendo Wii, essendo in grado di generare ad una frequenza di 200 Mhz (possibilmente incrementabili nella versione “custom” montata sul ds) ben 15,3 milioni di poligoni al secondo e 800 milioni di pixel al secondo. Questo lo rende ben più potente di un Wii e di fatto risulterebbe la consolle Nintendo con la grafica più potente… ed è un portatile! Inutile dire che la sua capacità grafica supera di gran lunga la PSP, ma del resto la PSP ormai mostra la sua età.

Di seguito un filmato che mostra il chipset originale (quello montato su DS potrebbe essere una versione migliorata) in azione:

Nintendo 3DS e Graficaultima modifica: 2010-06-26T18:33:00+00:00da artanisx
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento