So Long, XBOX 360

star-wars-red-ring-of-death-star-thumb-457x458.jpg

Oggi piangiamo la scomparsa della mia XBOX 360. Dopo tre anni di onorata carriera (comprata usata quando aveva un anno) sono comparsi i tristi nonchè letali tre led rossi della morte.

In verita ieri erano già apparsi, facendomi prendere un discreto spavento, per poi tornare in funzione immediatamente dopo. Ho potuto fra ieri e oggi completare Red Faction Guerrilla (fra parentesi, un gioco veramente divertente che ridà molta fiducia al genere Free Roaming che ho sempre mal sopportato), ma una mezz’oretta fa quando mi sono apprestato a riaccenderla per fare qualche missione aggiuntiva in Red Faction, ecco che ritornano i tre led rossi. Spegnere e riaccendere non ha sortito l’effetto sperato… la consolle è deceduta. Per sempre!

Sfortunatamente ormai la garanzia era scaduta da tempo immemore (2008) e all’assistenza la Microsoft voleva 109€ per ripararla. CENTONOVE euro. Ma anche no eh?

Ora aspetto la E3, per vedere se i rumors di una XBOX Slim + Natal a 299$ sono veritieri oppure no. Se lo sono, aspetto Ottobre (se uscirà in Ottobre) e mi prendo la nuova versione, altrimenti mi prenderò un’Arcade HDMI e ci attaccherò il mio Hard Disk. In ogni caso spenderò 150€ che avrei potuto risparmiare… Se non altro, sentendo in giro, la mia consolle ha avuto una vita invidiabilmente lunga (2006-2010). Possa riposare in pace!

So Long, XBOX 360ultima modifica: 2010-06-06T15:41:01+00:00da artanisx
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “So Long, XBOX 360

  1. Amen fratello, Amen!
    Sono sicuro che ovunque sia ora, sia in un posto migliore…
    Scherzi a parte, spero che tutto il resto vada meglio!
    La nostra per fortuna è tornata sana e salva dopo 2 settimane, però non erano i 3 led della morte, per fortuna!
    Ciao! =)

  2. @Neo: Riposi in pace 😀

    @Alfio: Sì, ma a sto punto preferisco acquistarne una nuova dotata di garanzia e porta hdmi (o meglio ancora, la versione slim con Natal se dovesse risultare vera). 🙂

    @NikName: Grazie per le parole di conforto 😛 Sì per il resto è tutto ok, più o meno 🙂 Tu? Non sapevo che la vostra X avesse avuto qualche problema, comunque dato che eravate in garanzia almeno non avete dovuto spendere un’occhio ^^

Lascia un commento