Tre Nuovi Screen di Star Trek Online

Buone notizie! Oggi sono stati rilasciati tre nuovi screenshots di Star Trek Online e devo dire che sono molto pregevoli!

1579973864.jpg

Nel primo screen possiamo vedere l’engine dedicato al ground content (cliccate l’immagine per ingrandire). Che dire, la grafica è pregevolissima, textures e polycount sembrano di elevata qualità.

428607032.jpg

 Qui invece vediamo l’engine dedicato allo spazio. Anche in questo caso possiamo notare che la qualità grafica è davvero buona!

619458440.jpg
 

Con quest’ultimo screen, invece, vediamo i modelli dei personaggi. Vedendo il trailer ero un po’ preoccupato su quest’ultimo aspetto perchè i personaggi sembravano davvero poveri di poligoni, eppure stando a quest’immagine a quanto pare saranno curati anche loro!

 

Tre Nuovi Screen di Star Trek Onlineultima modifica: 2008-10-10T10:47:58+00:00da artanisx
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Tre Nuovi Screen di Star Trek Online

  1. È vero, la maggior parte (non certo tutte, anzi) delle razze di Star Trek sono umanoidi e quindi non esageratamente diverse da noi. Ma il tutto è spiegato in uno degli episodi della serie “The Next Generation” secondo il quale, in pratica, la vita nella Via Lattea è stata generata da alcuni esseri umanoidi spargendo il loro DNA ecco perchè quasi tutte le razze sono di tipo umanoide. Ovviamente QUASI tutte!
    Guarda ad esempio la specie 8472: http://static.flickr.com/41/79238106_9ac34683e2_m.jpg che è tutto fuorchè umanoide, oppure le razze xindi (http://www.danhausertrek.com/AnimatedSeries/Xindi_ENT_Big.jpg, http://images2.wikia.nocookie.net/memoryalpha/en/images/thumb/d/da/Xindi-Aquatic.jpg/180px-Xindi-Aquatic.jpg e http://www.firsttvdrama.com/enterprise/images/xindi.jpg) 🙂

  2. Le immagini sono carine, ma mi aspettavo di piu’ per un gioco del 2009.

    Considerando che il rendering grafico viene fatto in locale penso che i developers potrebbero premere la qualita’ ai livelli degli FPS (per lo meno ai livelli di Doom 3 o HL2). L’unico problema sarebbe che il motore grafico dovrebbe essere molto scalabile del solito (ergo piu’ tacche nelle barre del livello di qualita’ nelle impostazioni del gioco) in modo che se settato al livello di qualita’ piu’ basso il gioco diventi cmq giocabile su computer poco potenti, mentre se settato al massimo si potrebbe avere un livello di qualita’ grafica simile agli FPS.

    Mi rendo conto che ovviamente la mia pretesa richiederebbe molto lavoro, ma sinceramente trovo la qualita’ gli screenshot come una via di mezzo tra Half Life 1 e Half Life 2 (nello specifico: gli edifici sono fatti bene, ma l’erba in primo piano e gli arbusti sotto gli alberi non sono granche’ per essere nel 2008/2009).

  3. Personalmente penso che, benchè concordi che se si pensa che uscirà nel 2009 ci si possa giustamente aspettare qualcosa di meglio, bisogna ricordare che si tratta di un MMORPG.
    “Nessun MMORPG può avere una grafica al pari dell’anno in cui esce”
    Potrebbe diventare una regola di sviluppo. Il perchè è presto detto: i MMORPG sono fatti per abbracciare un bacino d’utenza potenzialmente illimitato, devono perciò funzionare – e funzionare bene – alla maggior parte dei PC il che significa tenere i requisiti minimi più contenuti possibile. Una cosa fondamentale per un MMORPG è la fluidità, devi poter immergerti nel gioco, senza che ci siano degli scatti che ti rovinino l’immedesimazione. Inoltre problematiche tecniche di lag impediscono a tutti gli effetti di avere una grafica eccelsa. C’è una ragione per la quale gli FPS online hanno un limite di giocatori, nei MMORPG questo limite non può essere applicato, quindi si deve ragionare sugli aspetti grafici.
    In ogni caso, direi che volendo valutare la grafica di un MMORPG si debba considerare che sarà indietro di almeno 2-3 anni rispetto a quando esce (ovvero un MMORPG del 2009 avrà la grafica di un FPS del 2007 e via dicendo). Personalmente gli screen mi soddisfano: la parte grounded è molto gradevole (migliore dei mmorpg che ho giocato finora, includendo WAR che è uscito il mese scorso) e benchè possa esserci qualcosa di non particolarmente carino (come i ciuffi d’erba) mi sembra che visivamente venga restituito un quadro d’insieme più che buono. Sullo spazio non hai avuto da ridire e in effetti credo che siano oggettivamente MOLTO pregevoli 🙂
    I personaggi, che come detto nel testo dell’articolo erano la mia preoccupazione più grande, paiono decisamente di qualità forse più belli di qualsiasi altro character per un MMORPG anche texture-wise 🙂

  4. Direi che graficamente si presenta molto bene x essere un mmo…il fatto è la grafica in questo genere di giochi spesso passa in secondo piano. Quello che conta è alla fine è il divertimento e il coinvolgimento che offrono…d’altronde stiamo giocando a wow da tre anni emmezzo ma evidentemente ci piace così tanto che non badiamo al motore grafico (che tral’altro è ancora più vecchio)..

Lascia un commento